In Iran le presidenziali saranno decise dall’astensione
Limoni
Genova, le fioriere, i gas lacrimogeni. Un podcast di Internazionale prova a spiegare, soprattutto a chi ha meno di vent’anni, cos’è successo un fine settimana di luglio del 2001.
Dentro e fuori dal mito
Walter Van Tilburg Clark ha dato nuova dignità al genere western, affrontando di petto uno dei ripetuti orrori della società americana: la pratica del linciaggio.
Non fate gli schizzinosi nell’approcciare la vita
L’amore per le novità è importante per  raggiungere un certo grado di felicità. Ma può diventare anche fonte di insoddisfazione. Quattro consigli.
pubblicità

Ultimi articoli


Intanto nel mondo
La corte suprema statunitense respinge un ricorso contro l’Obamacare, elettori alle urne per le presidenziali in Iran, più di ottanta milioni di profughi nel mondo.
La lotta alla crisi climatica non mobilita solo i giovani
Serve un patto tra generazioni per contrastare il riscaldamento del clima. Mano a mano che la popolazione mondiale invecchia, le persone anziane vanno coinvolte con informazione, iniziative economiche e sociali.
Domande e risposte sulla vaccinazione mista
È sicura? È efficace? Ecco quali sono i vantaggi nel fare prima e seconda dose con prodotti diversi.
Eurozona
Siamo una coppia europea felicemente sposata, entrambi sui trent’anni e interessati a fare sesso con altri. Prima della pandemia siamo stati invitati a un festino privato in una grande capitale europea.
Sul riscaldamento globale
Se mai l’umanità uscirà dall’emergenza climatica, gli storici si dovranno chiedere com’è stato possibile ignorare per tanto tempo i segnali d’allarme. Due libri denunciano responsabilità e rischi.
pubblicità

Cultura


L’ultimo idealista
Si può passare la vita fotografando povertà, marginalità e disagio senza mai scivolare nel feticismo della sofferenza? La mostra romana dedicata al fotografo e giornalista Luciano D’Alessandro dimostra che si può.

Altri articoli
pubblicità

Il settimanale


18/24 giugno 2021 • Numero 1414 Come discutere senza aggredirsi imparando qualcosa dagli altri
Sui social network e nella vita reale confrontarsi in modo costruttivo è sempre più difficile
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.