Cinque proposte per mantenere viva ed efficace la scuola
La matematica aiuta il tracciamento e le altre notizie sul virus
Come diminuire di un quarto i test necessari, le proteste a Milano, Torino e Barcellona, la Russia inasprisce le misure anticovid: l’attualità sulla pandemia.
In Libia il giornalisti sono nel mirino delle milizie
A Tripoli è stato arrestato il capo dell’ente libico per l’informazione. È la conferma che in Libia la libertà di stampa è sotto attacco. E che la transizione è ancora molto difficile.
Ai teatri e ai cinema serve un’alternativa vera
Durante la pandemia abbiamo bisogno di arte e di cultura come del pane. Ma le proposte per non chiudere le sale sono poco realistiche. Servono risorse certe e spazi.
pubblicità

Ultimi articoli


Balli in mascherina
Rocksteady in Pignasecca, due maschietti di koala italodisco e latitudini ritmiche tra Africa e mondo ispanico.
In viaggio verso Togliatti
Claudio Giunta e Giovanna Silva hanno ripercorso il viaggio che cinquant’anni fa operai e tecnici della Fiat avevano intrapreso da Torino alla cittadina russa per costruire una fabbrica di automobili.
Scene napoletane
San Gennaro non dice mai di no racconta una Napoli travolta dalla guerra e dalla miseria ma che resiste e continua a imporre una propria cultura.
La Polonia in piazza contro il divieto di abortire
Con una sentenza chiaramente dettata dal governo ultraconservatore, la corte costituzionale ha vietato l’interruzione di gravidanza anche in caso di malattie e malformazioni del feto. Ma la società civile si sta già mobilitando.
Cosa succede intanto nel mondo
Il senato statunitense conferma la nomina della giudice Amy Coney Barrett alla corte suprema, il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan invita a boicottare i prodotti francesi, uccisi 78 ribelli filoturchi nel nordovest della Siria.
pubblicità
pubblicità

Il settimanale


23/29 ottobre 2020 • Numero 1381 L’eccezione della Nuova Zelanda
Mettendo insieme pragmatismo, empatia e coraggio, Jacinda Ardern ha fermato il covid-19, sconfitto i populisti e trionfato alle elezioni
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.