Le notizie

°  
04 ottobre 2023

Le notizie

>>>
Justin Trudeau è finito nella trappola dell’India
Il grave incidente a Mestre
Ventuno persone sono morte e molte altre sono rimaste ferite dopo che martedì sera un autobus è caduto da un cavalcavia.
La Corea fa i conti con le nascite non registrate
Il problema riguarda migliaia di bambini, che spesso muoiono o sono abbandonati. Per questo il governo vuole permettere il parto anonimo.
Il Mondo, il podcast di Internazionale
Un inverno con sempre meno ghiaccio marino in Antartide. Comincia un sinodo che affronta il futuro della chiesa cattolica. Ascolta la puntata.
pubblicità

Ultimi articoli


Vajont, storia di un disastro annunciato
Il 9 ottobre 1963 una frana precipitò nel bacino creato dalla diga del Vajont, tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia, causando un’onda che rase al suolo diversi paesi. I morti furono 1.910. Il video.
Il piano di Taipei contro la miopia inizia a scuola
Nel 1990 il 74 per cento dei quindicenni taiwanesi era miope. Da allora il paese ha provato diversi approcci. Con qualche successo.
Cassandro ha gettato la maschera
La vicenda della drag queen diventata una stella del wrestling messicano con il nome di Cassandro è ora un film con Gael García Bernal. La sua storia, dall’archivio di Internazionale.
pubblicità
pubblicità

Il settimanale


29 settembre/ 5 ottobre 2023 • Numero 1531 L’era della frammentazione
Quando il mondo è attraversato da profonde rivalità la politica conta più del libero mercato. Copertina di Rodrigo Sánchez
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.