È la fine di un braccio di ferro impossibile da vincere. Dal giorno del colpo di stato militare, Parigi aveva difeso il presidente Mohamed Bazoum. Ma la situazione era diventata insostenibile.
Negli Stati Uniti il 75 per cento degli statunitensi appoggia i lavoratori dell’auto. Lo sciopero di questi giorni potrebbe produrre un cambiamento significativo anche al di fuori dell’industria automobilistica.
Il mio maestro di creatività preferito è lo scrittore Roger von Oech, inventore del Creative whack pack, un mazzo di carte con consigli per stimolare l’immaginazione. Ho deciso di pescare una di queste carte e di offrirtela per le prossime...
Leggi
I professionisti dell’arte culinaria storcono il naso, ma per molti editori il numero di follower degli autori e delle autrici vende più del numero di stelle Michelin.
Prezzi dell’energia alle stelle, troppa burocrazia, carenza di lavoratori specializzati. Il motore dell’economia europea è in crisi e ha bisogno di riforme. Un’inchiesta della Zeit. Elaborazione grafica da una foto Volkswagen AG
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.