I vincitori regionali del World press photo 2023
Il Mondo, il podcast di Internazionale
Ogni giorno Giulia Zoli e Claudio Rossi Marcelli commentano due notizie con i giornalisti della redazione.  Oggi: in Israele Netanyahu prende tempo e pensa alla prossima mossa. La Corea del Sud guadagna miliardi dall’invasione dell’Ucraina.
Grandi manovre politiche intorno a Taiwan
Nell’isola che Pechino vuole riportare sotto la sua sovranità si apre una battaglia decisiva. Mentre la presidente Tsai Ing-wen cerca il sostegno di Washington, un suo predecessore è stato invitato in Cina.
Tra rassegnazione e volontà di rivolta
Da anni i libanesi sono impoveriti e sfiduciati. Hanno provato a migliorare le cose, ma non sono riusciti a trasformare la loro rabbia in una forza di cambiamento.
pubblicità

Ultimi articoli


David Cronenberg e l’estasi della dissezione
Alla Fondazione Prada di Milano è in mostra un cortocircuito tra un antico museo di scienze naturali e l’immaginario del regista canadese.
I pascoli dell’Abruzzo nel mirino della criminalità
La regione è al centro di un sistema di accaparramento di terre che ha il solo scopo di ottenere gli aiuti europei per l’agricoltura. E nel quale le mafie trovano occasioni di guadagno. Il reportage video.
Reggio Emilia
Dal 12 al 14 maggio torna il festival di Internazionale Kids a Reggio Emilia, prendete carta e penna e cominciate a segnare gli appuntamenti che non volete perdere.
pubblicità
pubblicità

Il settimanale


24/30 marzo 2023 • Numero 1504 Ora o mai più
La possibilità di limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi ed evitare una catastrofe planetaria svanirà in meno di sette anni. Le soluzioni ci sono. Vanno applicate subito. Immagine di Justin Metz
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.