Ogni giorno Giulia Zoli e Claudio Rossi Marcelli commentano due notizie con i giornalisti della redazione. Oggi: in Israele Netanyahu prende tempo e pensa alla prossima mossa. La Corea del Sud guadagna miliardi dall’invasione dell’Ucraina.
Nell’isola che Pechino vuole riportare sotto la sua sovranità si apre una battaglia decisiva. Mentre la presidente Tsai Ing-wen cerca il sostegno di Washington, un suo predecessore è stato invitato in Cina.
Da anni i libanesi sono impoveriti e sfiduciati. Hanno provato a migliorare le cose, ma non sono riusciti a trasformare la loro rabbia in una forza di cambiamento.
La regione è al centro di un sistema di accaparramento di terre che ha il solo scopo di ottenere gli aiuti europei per l’agricoltura. E nel quale le mafie trovano occasioni di guadagno. Il reportage video.
Dal 12 al 14 maggio torna il festival di Internazionale Kids a Reggio Emilia, prendete carta e penna e cominciate a segnare gli appuntamenti che non volete perdere.
Ipotizziamo che ci siano due modi per farti rilassare: uno sano che aumenta il tuo benessere a lungo termine e uno meno sano legato a esperienze che ti danno sollievo temporaneo ma indeboliscono la tua vitalità. Nelle prossime tre settimane...
Leggi
La possibilità di limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi ed evitare una catastrofe planetaria svanirà in meno di sette anni. Le soluzioni ci sono. Vanno applicate subito. Immagine di Justin Metz
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.