Le notizie

°  
18 marzo 2025
>>>
Quando si vive su una miniera d’oro
Gli olandesi hanno un problema con gli esplosivi
Nei Paesi Bassi sempre più persone usano ordigni realizzati con potenti fuochi d’artificio per risolvere i conflitti personali. Il video.
In Italia l’eroina non è mai scomparsa
Rispetto al passato i consumatori di eroina sono più invisibili: cominciano da giovanissimi, hanno un lavoro. Le loro storie.
L’arte che cura
La fotografa Alice Poyzer pone al centro della suo processo creativo l’amore per gli animali imbalsamati, che usa per capire e accettare il suo disturbo dello spettro autistico.

Ultimi articoli


L’attacco statunitense allo Yemen è un avvertimento all’Iran
Durante la campagna elettorale Trump aveva rivendicato la scelta di evitare nuovi conflitti. L’attacco ai ribelli huthi, però, segna un cambio di strategia netto.
Le notizie di scienza della settimana 
Le 128 nuove lune di Saturno, gli effetti delle microplastiche sui batteri e le conseguenze dell’acidificazione degli oceani sui fitoplancton: l’attualità scientifica, in breve.
Intelligenze artificiali autonome
Una delle novità nel mondo dell’ia sono gli agenti autonomi: una forma avanzata della tecnologia in grado di migliorare le proprie prestazioni con l’autoapprendimento. Con alcuni rischi per la nostra società.

Il settimanale


14/20 marzo 2025 • Numero 1605 La grande fabbrica delle truffe online
È un’industria paragonabile per dimensioni al traffico di droga, ma è più difficile da combattere. E chiunque può cadere nella trappola. Immagine di Doug Chayka
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.