Squid game racconta molto della nostra epoca
Green pass, contagi in classe e le altre notizie 
In Italia entra in vigore il green pass, bozza d’intenti per le scuole, picco di contagi nel Regno Unito, abusi e minacce contro gli scienziati.
Fatti
Nel momento in cui i giornalisti e la loro indipendenza sono sotto attacco, il Nobel a Maria Ressa e Dmitrij Muratov è un segnale incoraggiante e forte.
Stare bene a scuola
A mia figlia non piace la scuola, anche se è brava e non ha nessuna difficoltà. Come faccio perché non si lamenti ogni mattina e trovi un po’ di piacere nel suo percorso scolastico?
pubblicità

Ultimi articoli


Le notizie di scienza della settimana
Proteggere la biodiversità, la guerra è la principale causa della fame, l’antichità del tabacco, la variante delta nei bambini: l’attualità scientifica.
Il cinema di Taiwan prende corpo con Tsai Ming-liang
Con il suo film Days, il regista taiwanese omaggia Michelangelo Antonioni e dialoga con l’arte contemporanea, dimostrando che il cinema è ancora vivo e in trasformazione.
Come vincere la dipendenza dal telefono
La dipendenza è un fenomeno che ci priva della nostra libertà. Tre modi per controllare i nostri dispositivi digitali e impedirgli di prenderci in ostaggio.
Nel piatto dei più poveri
Un fotografo e un’economista mostrano cosa si può comprare in diversi paesi del mondo con un reddito quotidiano che si trova sulla soglia di povertà.
La vita nel più grande carcere di New York
Da decenni il complesso penitenziario di Rikers è tristemente noto per la violenza e l’incuria. Ma detenuti, guardie carcerarie e funzionari pubblici raccontano che è sprofondato in un nuovo stato d’emergenza.
pubblicità
pubblicità

Il settimanale


15/21 ottobre 2021 • Numero 1431 Ritorno in ufficio
Per molte persone in tutto il mondo sta finendo lo smart working. Ma i dipendenti vogliono un nuovo equilibrio tra lavoro e vita privata. E le aziende dovranno accontentarli
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.