Le ragioni per essere ottimistз
Oggi
Paure, natalità, salari, scuola: alcuni numeri dall’ultimo rapporto del Censis raccontano la situazione attuale dell’Italia.
Yale premia il proprietario della Eternit
L’Associazione dei familiari e vittime dell’amianto chiede all’università statunitense di revocare la laurea ad honorem a Stephan Schmidheiny.
Numeri
Nel nuovo Internazionale Kids: un fumetto dallo spazio, mercatini di Natale, un articolo da leggere prima di prendere un gatto e molto altro.
pubblicità

Ultimi articoli


Senza limiti
Ho da poco abbandonato una relazione stabile e monogama. Ora sto esplorando gli incontri online, che prima non avevo mai frequentato. Sono una donna con figli, e non sto cercando un altro genitore. Voglio restare sull’occasionale.
Intanto nel mondo
Arrestati presunti golpisti di destra in Germania, apre la Cop15 sulla biodiversità, un giudice statunitense archivia le accuse contro Mohamed bin Salman per l’omicidio di Jamal Khasoggi, vittoria democratica negli Stati Uniti.
Taiwan porta i semiconduttori negli Stati Uniti in cambio di protezione
La Tsmc è la più strategica delle grandi aziende tecnologiche. Aprendo le fabbriche in Arizona, Taipei aiuta Washington a sganciarsi dalle importazioni e ottiene la conferma che non sarà lasciata sola davanti alle mire di Pechino.
pubblicità

Cultura


Coscienza femminile
Dallo scorso anno l’etichetta Fire Records pubblica Marta Del Grandi, cantante e compositrice di origini milanesi che guarda altrove e ha fatto buon uso della sua formazione jazz.

Altri articoli
pubblicità

Il settimanale


9/15 dicembre 2022 • Numero 1490 La fine dei social network
Erano nati per rafforzare i legami tra le persone. TikTok li ha definitivamente trasformati in un mezzo per diffondere contenuti e diventare famosi. Forse possiamo abbandonarli. Immagine di Crudeoil 2.0
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.