Nella regione del nord dell’Etiopia la lotta di potere interna al partito Fronte popolare di liberazione del Tigrai (Tplf) rischia di far scoppiare una nuova guerra civile.
L’assalto dei ribelli beluci a un treno passeggeri è l’ultimo esempio di una crisi gestita male dal Pakistan, che da decenni tratta un problema politico come una questione militare.
Il presidente del Salvador ha accettato di trasformare una nuova prigione in un’estensione del sistema carcerario americano, in cambio di ventimila dollari all’anno per ciascun detenuto espulso dagli Stati Uniti.
L’allevamento di bovini è una delle attività che contribuiscono di più alla crisi climatica e ambientale. E l’allevamento al pascolo ha emissioni addirittura superiori a quello industriale.
I libri di testo scolastici negli Stati Uniti non danno ai francesi il giusto merito per l’indipendenza della giovane nazione americana dall’impero britannico, secondo me. La rivoluzione americana del diciottesimo secolo non avrebbe avuto...
Leggi
Al Bronx documentary center è in corso una grande retrospettiva su un autore che ha usato la street photography per dare voce alla comunità nera della sua città.
La decisione israeliana di violare la tregua bombardando Gaza dimostra la volontà di Benjamin Netanyahu di restare al potere. E il fallimento dell’occidente come guida morale del mondo. Foto di Abdallah F.s. Alattar (Anadolu/Getty)