Gli scontri tra esercito iraniano e taliban afgani hanno già causato diverse vittime. Dovuti principalmente alla disponibilità delle acque del fiume Helmand, la vicenda risveglia anche una storica ostilità.
Chiara Galeazzi aveva 34 anni quando è stata colpita da un’emorragia cerebrale. Da questa esperienza è nato Poverina, un libro umoristico che affronta il tema della malattia in modo audace e spiazzante.
Ogni giorno Giulia Zoli e Claudio Rossi Marcelli commentano due notizie con i giornalisti della redazione. Oggi: cosa succede in Spagna dopo le dimissioni di Sánchez. Erdoğan presidente della Turchia per altri cinque anni.
Tra il 2018 e il 2019 Diambra Mariani ha svolto un’indagine sull’uso delle armi e la percezione della sicurezza in Italia. Le sue foto sono in mostra a Padova nell’ambito dell’International month of photojournalism.
Raid su Mosca e Kiev, militari Nato feriti in scontri in Kosovo, le dimissioni del premier spagnolo, sciolto il nuovo parlamento greco, Museveni approva la legge contro l’omosessualità in Uganda.
Behrouz Boochani, un giornalista curdo iraniano imprigionato per sei anni in un centro di detenzione australiano, racconta la sua esperienza nel libro Nessun amico se non le montagne: la disumanizzazione dei rifugiati è un’arma per la politica.
Il tuo viaggio tortuoso attraverso la terra non promessa è stato meno demoralizzante di quanto temevi. La scaramuccia con il drago metaforico è stata un po’ destabilizzante, ma in fondo continui a respirare e andare in giro, e a quanto pare...
Leggi
La Photographers’ gallery di Londra presenta una serie di immagini realizzate tra gli anni trenta e sessanta in modo clandestino. I protagonisti sono uomini del mondo queer
Gli eventi climatici estremi sono sempre più frequenti e hanno conseguenze catastrofiche, anche a causa dello sfruttamento eccessivo del territorio. Il racconto di chi ha perso tutto. Foto di Silvia Camporesi
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.