Le notizie

°  
27 marzo 2025
>>>
Il tesoro tra i rami delle foreste africane
Negli Stati Uniti di Trump nessuno è più al sicuro
Il suo attacco contro gli stranieri con permesso di soggiorno o visti di lavoro era inevitabile: per raggiungere i suoi obiettivi, sempre più persone devono essere private dei loro diritti.
Il violento sgombero di minori stranieri a Parigi
La loro occupazione di un teatro nel centro della città era divenuta simbolo di protesta per le condizioni di vita dei migranti nella capitale francese.
La storia infinita del pi greco
La ricerca del numero esatto che esprime il rapporto tra la circonferenza di un cerchio e il suo diametro va avanti da millenni, e potrebbe continuare ancora a lungo.

Ultimi articoli


Le vigili che esultano per le multe e altre storie
Da Aosta a Palermo, una settimana in Italia raccontata da Alessandro Gilioli.
Il ritorno di Jack Ma
Dopo una campagna per ridimensionare il potere delle grandi aziende tecnologiche, Pechino riabilita imprenditori come il fondatore di Alibaba, di cui ha bisogno per la corsa all’intelligenza artificiale
Gli album da ascoltare
Da The overview di Steven Wilson a For melancholy brunettes (& sad women) dei Japanese Breakfast. Le recensioni della stampa straniera.

Cultura


Note sovversive
Diljit Dosanjh è il cantante e attore indiano della comunità sikh più famoso in occidente. È stato preso di mira dalla destra nazionalista indù, ma alle accuse risponde con l’ironia.

Altri articoli

Il settimanale


21/27 marzo 2025 • Numero 1606 Gaza. Il massacro del Ramadan
La decisione israeliana di violare la tregua bombardando Gaza dimostra la volontà di Benjamin Netanyahu di restare al potere. E il fallimento dell’occidente come guida morale del mondo. Foto di Abdallah F.s. Alattar (Anadolu/Getty)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.