Le notizie

°  
18 dicembre 2025
>>>
Film, libri e canzoni: il meglio dell’anno
L’Ikea non è più un’azienda modello
All’inizio di dicembre dipendenti della multinazionale hanno scioperato per il peggioramento delle condizioni di lavoro. Che è ancora più forte per i trasportatori e i magazzinieri.
Aumentano gli attacchi all’Europa unita
Da Washington, Mosca e Pechino si invoca la fine dell’Unione europea, contando sull’aiuto dei partiti di estrema destra.
Un grande passo indietro sulle auto elettriche
In risposta alla crisi del settore, l’Unione europea ha rinunciato a imporre ai costruttori il passaggio al 100 per cento elettrico a partire dal 2035, come previsto.
Nell’Artico nevica sempre meno
Oggi nel podcast quotidiano di Internazionale: il rinvio del divieto di vendere nuove auto a benzina o diesel e le temperature più calde degli ultimi 125 anni nell’Artico.
La strage di ebrei che ha sconvolto Sydney
Due uomini hanno sparato contro la folla che celebrava la festa ebraica di Hanukkah sulla spiaggia di Bondi. È uno dei più gravi attentati degli ultimi trent’anni.
A Natale regalati o regala Internazionale
Scegli una prospettiva più ampia sul mondo. Fino al 7 gennaio l’abbonamento per un anno costa solo 69 euro. 

Ultimi articoli


Sogni
Come nascono i sogni, basta vestiti usa e getta, una notte al teatro dell’Opera, gara di rifiuti in Giappone, una storia in partenza di Francesco Pacifico e molto altro: cosa c’è nel nuovo numero.
La neve portata in elicottero e altre storie
Da Aosta a Palermo, una settimana in Italia raccontata da Alessandro Gilioli.
L’Italia non accoglie tutti i palestinesi di Gaza che dovrebbe
Mentre nella Striscia la situazione continua a peggiorare, ci sono famiglie che aspettano da mesi il rilascio dei visti. Le storie di una studente che ce l’ha fatta e di un cuoco che non ha smesso di provarci.

Il settimanale


19 dicembre 2025 • Numero 1645 Il meglio dell’anno
I film scelti da Richard Brody, critico cinematografico del settimanale The New Yorker. I libri selezionati dai critici dell’inserto letterario del New York Times. I migliori brani secondo i giornalisti musicali del quotidiano The Guardian. Immagine di Lisa Sheehan (Debutart)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.