L’arte del dolce far niente
La flat tax avvantaggia pochi
La proposta di una tassa ad aliquota unica può anche piacere a molti (o dare questa impressione), ma rischia di aiutare i redditi più alti e produrre un fisco iniquo. Basta fare qualche conto.
Quando il circo cambia la vita
Dalla Guinea al Sudafrica, negli ultimi trent’anni sono nati vari circhi sociali che, oltre all’intrattenimento, vogliono offrire ai ragazzi l’opportunità di crearsi un futuro migliore.
Nope di Jordan Peele è un trionfo
Attinge ai film western e a quelli sulle invasioni aliene, ma finisce con l’offrire qualcosa di completamente originale: uno spettacolo hollywoodiano sullo spettacolo stesso.
pubblicità

Ultimi articoli


In Afghanistan sono scomparse le donne
Un anno dopo la presa del potere, i taliban stanno mettendo molti limiti alla forza lavoro femminile. Anche se il nuovo regime non ha direttamente licenziato le lavoratrici, ha fortemente limitato il loro accesso ai luoghi di lavoro.
Le nuove ferrovie potrebbero trasformare il Medio Oriente
Le rotte ferroviarie di epoca coloniale, distrutte o abbandonate, sono ricollegate e nuove linee ad alta velocità sono in costruzione in Medio Oriente. Ma non tutti i paesi della regione sono pronti al cambiamento.
Al Locarno film festival arrivano due pellicole fuori da ogni format
Skazka (Fairytale) di Alexander Sokurov e Gigi la legge di Alessandro Comodin sono i due lungometraggi “ufo” della settantacinquesima edizione del festival.
pubblicità

Cultura


Letture da spiaggia per gente d’affari
Le liste dei libri per l’estate stilate da aziende e riviste economiche di solito sono terribili, perché non permettono di staccare davvero dal lavoro. Ecco i consigli dell’Economist

Altri articoli
pubblicità

Il settimanale


29 luglio/18 agosto 2022 • Numero 1471-1472-1473 Viaggio
Reportage e foto da tutto il mondo. Illustrazione di Andrea De Santis.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.