Le notizie

°  
30 novembre 2023
>>>
Un ritorno di breve durata per i migranti rimpatriati
Come si viveva a Gaza prima della guerra
Prima dell’ultimo conflitto tra Israele e Hamas, l’enclave palestinese era già in una situazione umanitaria difficile. Il video di Le Monde ricostruisce gli ostacoli imposti agli abitanti.
Un complotto indiano sventato a New York
Gli Stati Uniti hanno accusato un funzionario del governo di New Delhi di aver ordito una cospirazione per uccidere un attivista sikh.
Jólabókaflóð
È in edicola il nuovo Internazionale Kids. In questo numero: la leggenda di Hanako-san, nascere con la sindrome di Down, chi dovrebbe scegliere i tuoi vestiti e molto altro.
pubblicità

Ultimi articoli


Leontyne Price e l’album pop che non voleva fare
La più grande cantante lirica degli Stati Uniti si avventura, un po’ controvoglia, nel repertorio jazz e pop.
I rischi che corre la Striscia di Gaza dopo la tregua
Terminata la pausa per lo scambio di ostaggi e prigionieri, il governo israeliano dovrà scegliere se prolungarla, riprendere con i bombardamenti o cambiare strategia. Sulla decisione pesano vari fattori.
Il riscaldamento globale verso i tre gradi
Secondo le Nazioni Unite gli impegni presi dai governi per ridurre le emissioni di gas serra non sono sufficienti a rispettare gli obiettivi della conferenza di Parigi.
pubblicità
pubblicità

Il settimanale


24/30 novembre 2023 • Numero 1539 Argentina. Salto nel vuoto
Javier Milei è un ultraliberista di estrema destra. Gli argentini hanno scommesso su di lui, stanchi delle continue crisi economiche e della mancanza di futuro. Foto di Tomas Cuesta (Getty)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.