Con l’inizio del mese sacro di Ramadan i musulmani si preparano a digiunare, pregare e guardare la tv fino a notte fonda. E le nuove produzioni offrono molte sorprese.
Gli algoritmi ci bombardano di spazzatura: sui motori di ricerca, nei social media, attraverso le email. E per questo gli adblocker sono una delle innovazioni più popolari degli ultimi anni.
Come vivrebbe un’umanità che rispetti l’animalità altrui e la propria? Senza questo passaggio immaginativo l’antropocentrismo è destinato a restare ben saldo.
Quando ci sentiamo bloccati in una situazione personale, professionale o emotiva, imparare a riconoscere cosa sottrarre dalla nostra quotidianità può aiutarci a rimetterci in moto.
I sistemi d’intelligenza artificiale richiedono non solo l’impiego di scienziati ben pagati, ma dimolte persone costrette a lavorare in condizioni di disagio e con salari bassissimi. Dall’archivio di Internazionale.
Il tuo io superiore ti autorizza a essere un po’ insoddisfatta dell’evoluzione dei tuoi rapporti di comunanza. Hai il permesso divino di desiderare che siano più ricchi e gratificanti di quanto sono adesso. Il piano cosmico prevede che...
Leggi
La possibilità di limitare il riscaldamento globale a 1,5 gradi ed evitare una catastrofe planetaria svanirà in meno di sette anni. Le soluzioni ci sono. Vanno applicate subito. Immagine di Justin Metz
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.