Le notizie

°  
20 marzo 2025
>>>
Il frutto più amaro della Costa Rica
Israele distrugge ogni speranza
Per la destra israeliana impedire ai palestinesi di avere uno stato è un obiettivo della guerra. Bisogna impedire che sia raggiunto. 
Giorgia Meloni tra due fuochi
La presidente del consiglio non rinnega i buoni rapporti con Donald Trump, ma sostiene l’Ucraina e non vuole perdere la credibilità che si è costruita a livello internazionale.
Le illusioni liberali non salveranno l’Ucraina
Entro la fine del decennio questo “liberalismo” ci porterà a essere governati non solo da Trump e da Meloni, ma anche da altri estremisti di destra in Francia e in Germania.

Ultimi articoli


I film della settimana, scelti da Internazionale  
Da A different man​ di Aaron Schimberg a Berlino, estate ’42 di Andreas Dresen. Le recensioni della stampa straniera.
L’effetto Trump sulle opinioni pubbliche in Europa
Un sondaggio evidenzia una forte opposizione al presidente statunitense e a Elon Musk. E un sostegno forte all’idea di una difesa comune e indipendente dagli Stati Uniti.
Il ritorno del plotone di esecuzione negli Stati Uniti
Nel paese l’iniezione letale non è più considerata un metodo sicuro per eseguire le condanne a morte. Per questo si è tornati a pene che fino a poco tempo fa erano state superate. Come la fucilazione, usata il 7 marzo contro Brad Sigmon.

Il settimanale


21/27 marzo 2025 • Numero 1606 Gaza. Il massacro del Ramadan
La decisione israeliana di violare la tregua bombardando Gaza dimostra la volontà di Benjamin Netanyahu di restare al potere. E il fallimento dell’occidente come guida morale del mondo. Foto di Abdallah F.s. Alattar (Anadolu/Getty)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.