La presidente del consiglio non rinnega i buoni rapporti con Donald Trump, ma sostiene l’Ucraina e non vuole perdere la credibilità che si è costruita a livello internazionale.
Entro la fine del decennio questo “liberalismo” ci porterà a essere governati non solo da Trump e da Meloni, ma anche da altri estremisti di destra in Francia e in Germania.
Un sondaggio evidenzia una forte opposizione al presidente statunitense e a Elon Musk. E un sostegno forte all’idea di una difesa comune e indipendente dagli Stati Uniti.
Nel paese l’iniezione letale non è più considerata un metodo sicuro per eseguire le condanne a morte. Per questo si è tornati a pene che fino a poco tempo fa erano state superate. Come la fucilazione, usata il 7 marzo contro Brad Sigmon.
I libri di testo scolastici negli Stati Uniti non danno ai francesi il giusto merito per l’indipendenza della giovane nazione americana dall’impero britannico, secondo me. La rivoluzione americana del diciottesimo secolo non avrebbe avuto...
Leggi
La decisione israeliana di violare la tregua bombardando Gaza dimostra la volontà di Benjamin Netanyahu di restare al potere. E il fallimento dell’occidente come guida morale del mondo. Foto di Abdallah F.s. Alattar (Anadolu/Getty)