Le notizie

°  
19 settembre 2024
>>>
Storia della nostra solitudine
Sanguinosa follia in Libano
Più che dimostrare la sua superiorità tecnologica, con l’azione del 17 settembre Israele ha aggiunto un importante trofeo al suo curriculum terroristico. 
Alberto Fujimori è morto ma la sua eredità è viva
Il conflitto tra ricchi e poveri, il malgoverno e il disagio sociale del Perù sono la conseguenza di decenni di fujimorismo.
Salvini rischia il carcere per il caso Open Arms
Nel 2019 impedì per settimane lo sbarco a Lampedusa di centinaia di migranti in difficoltà. La vicenda, vista dal quotidiano spagnolo El País.

Ultimi articoli


I film della settimana, scelti da Internazionale
Da Vermiglio di Maura Delpero a La bambina segreta di Ali Asgari. Le recensioni della stampa straniera.
Il bilancio agghiacciante della guerra in Ucraina
Il numero di vittime è uno dei segreti meglio conservati su entrambi i fronti, per vari motivi. Ma ora c’è una stima che parla di più di un milione di persone uccise o ferite.
A che punto è la crisi politica in Bangladesh
Le proteste, i morti, la fuga della premier, l’incarico a Yunus, i rapporti delicati con l’India: i due mesi più intensi della storia recente del paese.

Il settimanale


20/26 settembre 2024 • Numero 1581 Storia della nostra solitudine
Più casa e meno ufficio, più social e meno contatti fisici. Aumentano le persone che si sentono sole. Dettaglio di I Nottambuli di Edward Hopper, 1942. Art Institute of Chicago (Friends of American Art Collection/Bridgeman Images)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.