L’Italia avrà un governo reazionario che guarda al passato
Le elezioni italiane sui giornali di tutto il mondo
La vittoria di un partito postafascista nel cuore dell’Europa, le prossime sfide di Giorgia Meloni, due alleati scomodi: i commenti della stampa internazionale.
Intanto nel mondo
La procura generale belga svela un complotto per rapire il ministro della giustizia, approvato in Svizzera l’aumento dell’età della pensione per le donne, decine di morti nel naufragio di un’imbarcazione in Bangladesh.
Tre giorni a Ferrara
Dal 30 settembre al 2 ottobre torna il festival di Internazionale: tre giorni di dibattiti, mostre, documentari, laboratori e workshop. Il programma è online.
pubblicità

Ultimi articoli


I tre anni che inventarono New York
Tra immagini storiche, riproduzioni di opere e ritagli di riviste, l’ultimo libro curato da Germano Celant racconta l’evoluzione scandalosa e irriverente dell’arte newyorchese nei primi anni sessanta.
La vittoria di Giorgia Meloni cambia gli equilibri politici europei
È significativo che il primo messaggio di congratulazioni per Giorgia Meloni sia arrivato dal premier ungherese Viktor Orbán. È proprio sul futuro dell’Unione europea che Meloni rischia di avere un ruolo decisivo.
Le notizie di scienza della settimana
Miliardi di formiche, una variante sfuggente del sars-cov-2, la malaria aiutata dalla scomparsa delle rane, le foto di Nettuno, le malattie non infettive causano la maggior parte dei decessi: l’attualità scientifica.
pubblicità

Cultura


Sopravvivere alla scuola
Scherzi al buio, risse nei corridoi, ritratti degli insegnanti. Le immagini satiriche scattate da Ivars Gravlejs negli anni novanta in Lettonia sono in mostra al Si Fest, in Emilia Romagna

Altri articoli
pubblicità

Il settimanale


23/29 settembre 2022 • Numero 1479 Il Brasile aspetta Lula
Ha fatto uscire milioni di persone dalla povertà. È stato in carcere e poi scagionato. Alle elezioni del 2 ottobre la sinistra punta su di lui per battere Jair Bolsonaro
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.