Le notizie

°  
27 marzo 2025
>>>
Un giornalista nella chat dei segreti di guerra
Cosa sta succedendo in Sudan
Nella puntata di oggi del Mondo, il podcast quotidiano di Internazionale, il punto sulla guerra civile in Sudan e la resistenza dei palestinesi nei villaggi della Cisgiordania.
Il violento sgombero di minori stranieri a Parigi
La loro occupazione di un teatro nel centro della città era divenuta simbolo di protesta per le condizioni di vita dei migranti nella capitale francese.
Un tesoro tra i rami delle foreste africane
Le volte di questi ecosistemi sono una grande riserva di biodiversità. Studiare gli insetti e gli animali che le popolano richiede dedizione e destrezza.

Ultimi articoli


Le vigili che esultano per le multe e altre storie
Da Aosta a Palermo, una settimana in Italia raccontata da Alessandro Gilioli.
Negli Stati Uniti di Trump nessuno è al sicuro
Il suo attacco agli stranieri con permesso di soggiorno o visti di lavoro era inevitabile: per raggiungere i suoi obiettivi, sempre più persone devono essere private dei loro diritti.
Gli album da ascoltare
Da The overview di Steven Wilson a For melancholy brunettes (& sad women) dei Japanese Breakfast. Le recensioni della stampa straniera.

Il settimanale


21/27 marzo 2025 • Numero 1606 Gaza. Il massacro del Ramadan
La decisione israeliana di violare la tregua bombardando Gaza dimostra la volontà di Benjamin Netanyahu di restare al potere. E il fallimento dell’occidente come guida morale del mondo. Foto di Abdallah F.s. Alattar (Anadolu/Getty)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.