Circa la metà degli abitanti di Tuvalu ha fatto domanda per partecipare a un sorteggio che mette in palio 280 visti all’anno per emigrare in Australia.
Per decenni gli insegnanti della Guinea Bissau hanno lavorato senza libri di testo pensati per la realtà del paese. Ora una riforma dell’istruzione primaria sta cambiando le cose.
È fuggita dalla Corea del Nord a 25 anni. Oggi vive in Giappone e ha aperto un ristorante dove cucina i tipici spaghettini del suo paese. Ma abituarsi alla nuova vita non è stato facile.
Alla fine il presidente statunitense ha avuto la sua “grande e bellissima legge”. Oltre agli effetti concreti, una ricaduta è legata all’idea che il paese ha del suo futuro.
Pechino sostiene il software libero per accelerare lo sviluppo tecnologico. Ma prima o poi questa scelta si scontrerà con la smania di controllo del governo.
Di recente ti ho parlato di uno straordinario Toro: lo studioso tedesco Athanasius Kircher, vissuto dal 1602 al 1680. Mi baserò di nuovo sulla sua vita per guidarti. Anche se oggi è poco conosciuto, fu il Leonardo da Vinci della sua epoca:...
Leggi
La vita immaginata segue Steven Mills, uno scrittore e insegnante, nella sua indagine attorno alla scomparsa del padre. È un libro animato da una profonda compassione.
Modellare l’argilla è un’attività creativa e rilassante che può aiutare a ridurre stress e depressione. Un giornalista racconta i suoi esperimenti con questo materiale primordiale.