Le notizie

°  
14 maggio 2024
>>>
Perché le voci dei ragazzi fanno così paura al governo italiano
Cohen ha confermato le accuse contro Trump 
L’avvocato ha detto che l’ex presidente era a conoscenza dei pagamenti all’allora attrice di film porno Stormy Daniels per comprare il suo silenzio.
Israele è un paese sempre più diviso
La sfiducia su Netanyahu cresce. Il fossato che si è aperto nella società è così largo che c’è chi parla di due stati ebraici incompatibili.
I cicli mestruali si sincronizzano
L’idea secondo cui le mestruazioni delle donne che passano molto tempo insieme finiscono per coincidere è piuttosto diffusa. 

Ultimi articoli


I servizi di streaming in cerca di un modo per sopravvivere
Gli abbonamenti a Spotify, Apple music e altri diminuiscono. Secondo diversi esperti non è da escludere un’ipotesi che per ora può sembrare azzardata: unirsi con piattaforme video.
Un dibattito possibile su Israele e Hamas nelle università americane
Alla John Hopkins university di Baltimora esiste un corso in cui studenti con idee molto diverse discutono dei rapporti tra israeliani e palestinesi. Un confronto che in questo momento sembra impossibile nel resto del paese.
Le notizie di scienza della settimana
Le raffinerie del futuro, il saluto degli elefanti e un video che simula un volo verso un buco nero: l’attualità scientifica, in breve.

Il settimanale


10/16 maggio 2024 • Numero 1562 La parola agli studenti americani
Le mobilitazioni per la Palestina nei campus statunitensi raccontate dai giornalisti universitari. Foto di Nina Berman (Redux/Contrasto).
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.