Le notizie

°  
26 aprile 2024
>>>
Le mani della destra sull’Italia
L’Egitto prova a rilanciare i negoziati su Gaza
Una delegazione egiziana è attesa in Israele per discutere di questioni di “sicurezza”, secondo una fonte vicina al governo.
Una generazione europea libera dal tabacco 
L’Unione si è posta l’obiettivo di portare il numero di fumatori dal 25 al 5 per cento della popolazione entro il 2040. Ecco come.
Il volto autoritario dietro la maschera di Riyadh
Sulla scena mondiale si presenta come una potenza sempre più liberale, ma l’Arabia Saudita continua a reprimere i suoi cittadini, scrive la sorella di una nota attivista per i diritti umani.

Ultimi articoli


Maschere
A parte la persona non binaria con cui sto da cinque anni, che mi sostiene, e pochi amici intimi, quasi nessuno sa che sono un creatore di contenuti fetish.
Scacco matto alla povertà in Nigeria
Partecipando a una maratona di scacchi da Guinness dei primati, Tunde Onakoya ha voluto dare visibilità all’organizzazione Chess in slums, che insegna gli scacchi ai bambini delle baraccopoli e prova a riportarli a scuola.
Il peccato originale delle intelligenze artificiali
La domanda cruciale è: le aziende come la OpenAi, la Alphabet, la Meta, potevano utilizzare tutto quel che riuscivano a reperire online per addestrare una macchina?

Il settimanale


26 aprile/2 maggio 2024 • Numero 1560 Le mani della destra sull’Italia
Il governo di Giorgia Meloni vuole stravolgere la costituzione, ostacolare il diritto all’aborto, controllare la tv pubblica e negare l’accoglienza ai migranti. Elaborazione da una foto di Alessandra Benedetti (Corbis/Getty).
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.