Le notizie

°  
25 marzo 2025
>>>
Se la guerra in Ucraina diventa un’attrazione turistica
Come l’Europa può rispondere a Trump
Regole finanziarie più severe, azioni contro le aziende tecnologiche, dazi: l’Unione può contare su una serie di leve in un’eventuale scontro con gli Stati Uniti.
I libanesi in cerca di pace a Cipro
Migliaia di libanesi sono fuggiti dal loro paese durante la guerra, cercando rifugio nella vicina isola, dove da tempo vivono molti concittadini.
Le intelligenze artificiali non sono fasciste
L’ia non è ideologica, ma riflette le scelte di chi la utilizza. Il vero problema non è il potenziale della tecnologia in sé, ma la responsabilità di chi la usa per fini propagandistici.

Ultimi articoli


Lo scandalo della chat sull’attacco americano agli huthi in Yemen 
I messaggi tra alti funzionari statunitensi rivelati dall’Atlantic mostrano la leggerezza dell’amministrazione Trump e il loro disprezzo per l’Europa.
Le notizie di scienza della settimana
Da dove arrivano le iguane delle isole Figi, strategie per combattere la miopia, gli effetti dell’ora legale sulla salute: l’attualità scientifica, in breve.
I libri scelti da Internazionale
Da Passeggiata sull’Himalaya di Jamaica Kincaid a Il fazzoletto della figlia di Pipino di Rosmarie Waldrop. Le recensioni della stampa straniera.

Il settimanale


21/27 marzo 2025 • Numero 1606 Gaza. Il massacro del Ramadan
La decisione israeliana di violare la tregua bombardando Gaza dimostra la volontà di Benjamin Netanyahu di restare al potere. E il fallimento dell’occidente come guida morale del mondo. Foto di Abdallah F.s. Alattar (Anadolu/Getty)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.